Zabratta Toys
Realizzati in stoffa, lana, plastica, pannolenci, pelliccia artificiale, nell’accostamento tra i più svariati materiali, i Zabratta Toys sono a prima vista pupazzi nella cui essenzialità delle forme si nasconde una minuziosa cura artigianale. Numerato, in esemplare unico, ciascun toy prende vita dal disegno direttamente sul tessuto, senza l’uso di cartamodelli, e dall’abilità sartoriale, che reinventa materiali provenienti da vecchi vestiti così come tessuti a metraggio scelti dopo accurate ricerche.
I Zabratta Toys nascono spesso da 2 teste e 4 mani, ma solo io cucio, Meme disegna e dipinge, quando ha il tempo di farlo, ho iniziato a cucire per cercare un diversivo per le tante ore passate al computer ... ogni pupazzo è unico, disegno direttamente sul tessuto, magari prima su carta ma non uso cartamodelli ...non avevo mai usato prima una macchina da cucire infatti cucio col gomito :)
I nostri Zabratta Toys questi simpatici cosini apparentemente zoomorfi continuano a moltiplicarsi e a mutare, saranno lieti di colonizzare anche le vostre case